Spedizioni
Tutti i prodotti acquistati su farmacianuova.it verranno spediti da FARMACIA NUOVA di Catellani Gabriella con sede in Via V. Veneto, 132 - 41015 Nonantola (MO) .
Le spedizioni verranno effettuate con Corriere espresso GLS con consegna entro 2-5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dell'ordine. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. Gli ordini effettuati il venerdì dopo le 10:00 saranno lavorati e spediti il lunedì mattina; in questo caso i tempi di consegna sono di almeno 72 ore. Si consiglia di inserire nei dati dell'ordine SEMPRE un numero di telefono in modo che il corriere possa eventualmente contattarvi per difficoltà di consegna.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene esclusivamente al momento dell'accredito del pagamento (i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi). La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio o in esaurimento scorta; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta.
Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Quanto costa la spedizione?
Spese di spedizione per l’Italia (escluse le "zone disagiate"*1):
- Ordini inferiori a € 89,00: € 6,90
- Per ordini superiori a € 89,00: GRATUITO
Spese di spedizione per le c. d. "zone disagiate":
Sempre pari ad € 20,00
Cosa posso fare per non pagare le spese di spedizione?
NON paghi le spese di spedizione se:
- fai un ordine con valore superiore a € 89,00
- compri almeno 1 prodotto (o 2 a secondo del prodotto) della linea Farmacia Nuova elencati QUI
- ritiro dell'ordine direttamente presso la sede della Farmacia, in Via V. Veneto, 132 - Nonantola (MO).
Come posso sapere se l’ordine è andato a buon fine?
Dopo avere concluso l’ordine ricevi all’indirizzo email che ci hai fornito una conferma d’ordine che riepiloga il tuo acquisto. Consigliamo sempre di controllare questo riepilogo segnalandoci tempestivamente eventuali irregolarità. Siccome può succedere che la conferma d’ordine venga identificata come spam consigliamo di controllare anche la cartella spam. Se non ricevi la conferma d’ordine entro 4 ore dopo l’acquisto e vuoi accertarti che abbiamo correttamente ricevuto il tuo ordine non esitare a contattarci.
Una volta effettuato l’ordine, quando viene spedito il mio pacco?
Ordini effettuati entro le ore 12 vengono spediti il giorno stesso*2. Ordini effettuati dopo le ore 12 oppure durante il fine settimana o un giorno festivo vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene esclusivamente al momento dell'accredito del pagamento (i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi).
*2 salvo indisponibilità dei prodotti
Quali sono i tempi di consegna nella zona dove abito?
Quando il pacco lascia la nostra farmacia riceverai una conferma di avvenuta spedizione fornito del numero di spedizione che ti permetterà di monitorare l’avanzamento della spedizione. Per quanto riguarda i tempi di consegna consideriamo 24/48 ore lavorative per tutta la penisola e 72 ore per le Isole Maggiori. Se il tuo pacco non arriva nel tempo previsto consigliamo di leggere attentamente le informazioni fornite dal corriere sul link che mandiamo al momento della spedizione.
Che cosa succede con il mio pacco se quando passa il corriere non sono a casa?
Se al primo tentativo di consegna non sei a casa il tuo pacco torna al deposito del corriere più vicino. Normalmente il corriere effettuerà un altro tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Importante: Se sai di non essere a casa nei giorni successivi all’ordine contattaci così ti aiutiamo a trovare una soluzione per consegnare il pacco in un momento a te consono.
Attenzione: se sei assente anche dopo il secondo tentativo di consegna il tuo pacco va in giacenza presso il deposito del corriere. Di seguito avrai le seguenti possibilità
Ritirare senza ulteriori costi il pacco personalmente al deposito del corriere
Chiedere a spese tue un altro tentativo di consegna a un indirizzo e data da te specificato
Come posso fare se voglio ritirare i prodotti in farmacia?
Ritirare l’ordine in farmacia è molto semplice: Come metodo di spedizione devi scegliere “Ritiro in farmacia” e concludere l’acquisto normalmente. Nota bene, l’opzione di pagamento “Contrassegno” in questo caso non è disponibile. Ti avviseremo mezzo email appena il tuo ordine è pronto per il ritiro. Di seguito puoi ritirare l’ordine in farmacia personalmente o da un'altra persona, semplicemente indicando il numero d’ordine e il nominativo dell’acquirente.
Ho cambiato idea e voglio restituire il mio acquisto. Come devo procedere?
Il cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo il prodotto nella sua confezione integra entro 14 giorni dal ricevimento con spese di spedizione a suo carico. Per il ritiro della merce contattare ordini@farmacianuova.it .
NOTE:
* Per "zone disagiate" si intendono tutti i Comuni ricadenti nei seguenti CAP: 04020, 04027, 07024, 07046, 09014, 22060, 23030, 25050, 30100, 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142, 57030, 57031, 57032, 57033, 57034, 57036, 57037, 57038, 57039, 58012, 58019, 71040, 80070, 80071, 80073, 80074, 80075, 80076, 80077, 80079, 90010, 91010, 91017, 91023, 92010, 98050, 98055.