FOILLE INSETTI REPELLENTE EXTRAFORTE  SPRAY 100ML

FOILLE INSETTI REPELLENTE EXTRAFORTE SPRAY 100ML

FOILLE INSETTI REPELLENTE EXTRAFORTE SPRAY 100ML

  • € 9,90

  •   € 12,50 (-21%)  
  • (IVA INCLUSA)

Foille INSETTI REPELLENTE EXTRA FORTE

Descrizione

Repellente fisico potente per le zone in cui proliferano gli insetti: foreste, rive del lago, fiumi, paludià
Agisce efficacemente contro le zanzare (Aedes aegypti, Aedes albopictus detta "zanzara tigre", Anopheles gambiae, Culex pipiens), i flebotomi (Phlebotomus duboscqi) e le zecche (Ixodes ricinus). Si utilizza dai 2 anni ed è conforme alle raccomandazioni delle autorità sanitarie.
Efficace immediatamente e per 8 ore contro le zanzare e i flebotomi, e 7 ore contro le zecche.

Modalità d'uso

Agitare prima dell'uso. Spruzzare nel cavo della mano e applicare unicamente sulle zone del corpo non coperte: viso, collo, mani, ¾ braccia e ½ gambe.
Dose di applicazione: 0,4mg/cm2, ovvero 2 spruzzi per una superficie equivalente ad un avambraccio di adulto. Utilizzare in ambienti ben ventilati o all'aperto.

Avvertenze

Evitare il contatto con le materie plastiche, le fibre sintetiche, le pelli, le vernici, gli occhiali, le lenti a contatto e i vetri da orologio. Non applicare direttamente sul viso.
Per i bambini tra i 2 e i 12 anni, indossare camicia a maniche lunghe e pantaloni lunghi. L'uso nei bambini di età compresa tra 2 e 12 anni, è ammesso esclusivamente se motivato dal rischio per la salute umana in conformità alle raccomandazioni delle autorità sanitarie. In questo caso, ai bambini tra i 2 e i 12 anni, il repellente deve essere applicato dagli adulti. Non applicare sulle mani dei bambini. Per gli altri utenti, lavare le mani dopo l'applicazione. L'uso in gravidanza deve essere ristretto alle zone a rischio di trasmissione di malattia vettoriale. Non mettere le mani in bocca dopo l'applicazione. Si sconsiglia l'uso del prodotto con altri biocidi o prodotti di protezione solare. In caso di applicazione di una protezione solare (applicazione sconsigliata), attendere 20 minuti prima di applicare il repellente. Non applicare sulla pelle lesa (ferite, colpo di sole, malattie cutaneeà). Evitare il contatto della pelle trattata con gli alimenti.
Non utilizzare lo spray vicino alle derrate alimentari o a superfici che possono entrare a contatto con i prodotti destinati al consumo umano o animale.
Non utilizzare il prodotto prima di fare il bagno o di fare la doccia.
Riapplicare in caso di contatto con l'acqua senza superare il numero massimo di applicazioni consigliato. Sulla durata della protezione incidono negativamente la traspirazione, l'umidità, l'attrito, le alte temperature ecc.
In caso di ingestione: non indurre il vomito, non somministrare nulla per bocca. Rischio di stordimento e perdita di conoscenza. L'ingestione può provocare un'intossicazione acuta. Chiamare immediatamente un Centro Antiveleni o trasferire la persona avvelenata in un centro sanitario e, quando possibile, portare l'etichetta o il contenitore. Non indurre il vomito senza consulenza medica. Tenere il paziente a riposo e mantenere la temperatura corporea. Se la persona è incosciente, adagiarla su un fianco con la testa più in basso rispetto al resto del corpo e le ginocchia semi-piegate.
In caso di contatto con gli occhi: se necessario togliere le lenti a contatto. Risciacquare con acqua tiepida corrente per circa 15 minuti, con gli occhi aperti, ricordando di lavarsi sotto le palpebre. Se gli occhi sono ancora rossi due ore dopo averli risciacquati, consultare un medico.
In caso di lesioni cutanee, rossore o dolore persistente dopo l'applicazione del prodotto, consultare un medico.
Conservare nel contenitore originale. Non travasare il prodotto. Non mescolare con altri rifiuti. I flaconi contenenti residui di prodotto devono essere trattati conformemente alle normative nazionali. Non gettare il prodotto nell'ambiente o nelle canalizzazioni.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Liquido e vapori infiammabili. Provoca grave irritazione oculare.
Non fumare. In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il flacone o l'etichetta del prodotto.

Conservazione

Non conservare a 40 °C per più di 6 mesi. Data limite di utilizzo scritta sotto il flacone per una temperatura di 25 °C. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione.
Conservare in luogo ben ventilato. Conservare in luogo fresco. Tenere il flacone ben chiuso.

Formato

Flacone da 100 ml.