Bambini a teatro con le “ricette” della farmacia

Bambini a teatro con le “ricette” della farmacia

Bambini a teatro con le “ricette” della farmacia

Autore: Sara Zuccoli
10/02/2022

Dici “ricetta” e pensi a una medicina prescritta da un medico per farti stare meglio. Una cura, insomma. Ed è in effetti con questo spirito che la Regione Emilia Romagna ha promosso l’iniziativa “Sciroppo di teatro”: con una “ricetta” disponibile presso pediatri e farmacie, i bambini dai 3 agli 8 anni possono andare a teatro al prezzo speciale di 2 euro. Una cura preziosa per stimolare fantasia e concentrazione, ma soprattutto per regalare la gioia di un momento di condivisione in un momento difficile.

«La cultura fa bene alla salute - dichiara tra l’assessore regionale alla Salute Mauro Felicori - ed è importante che siano stati coinvolti i bambini e il Teatro per Ragazzi, vere vittime di questa pandemia». 

Su richiesta in farmacia sono dunque disponibili i libretti “Sciroppo di teatro”: ogni opuscolo contiene sei ricette, ognuna valida per uno spettacolo. Ecco gli appuntamenti in calendario a Nonantola: “Nico cerca un amico” della compagnia “Il baule volante” sarà in scena il 20 febbraio 2022 alle ore 17, mentre su “Rodarissimo” di Teatro dell’Orsa si alza il sipario domenica 13 marzo 2022 sempre alle ore 17.

“Sciroppo di teatro” è organizzato da Ater Emilia Romagna con la collaborazione di 223 farmacie e 151 pediatri. Sono 21 i Comuni coinvolti, per un totale di 71 spettacoli e oltre 21mila posti disponibili.

Lascia un commento